News del 18/11/2023

CROTONE - Un albero per la legalità

Si è svolta lo scorso giovedì 9 novembre alla presenza del Procuratore della Repubblica - dott. Giuseppe Capoccia -  il Presidente della Sezione Penale - dott. Edoardo D’ambrosio ed il Sindaco di Pallagorio - dott. Umberto Lorecchio, accompagnato da una delegazione di amministratori, una solenne cerimonia di posta di targa commemorativa.

La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione del Comune di Pallagorio, ha visto la posa di una targa davanti al Palazzo di Giustizia di Crotone, quale forma di riconoscimento spontaneo tra le istituzioni per ringraziare i magistrati del lavoro che quotidianamente svolgono in sinergia con tutti gli attori del mondo giudiziario nella città Pitagorica.

La targa è stata posizionata sotto l’ulivo che lo stesso comune aveva donato al Presidio di legalità della città nel 2019, proprio a significare quella continuità che deve sempre contraddistinguere gli uomini dello Stato che tutti i giorni attivamente operano senza risparmiarsi.

di seguito l’incisione realizzata sulla targa:

 “Questo ulivo –  è stato donato in segno di riconoscenza per l’alacre lavoro, la pace e la giustizia della Magistratura di Crotone, dall’amministrazione comunale di Pallagorio”.